Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata on line tramite servizio di commercio elettronico così come indicato sul sito www.worldcartshop.com. 

La username e la password di accesso al sito che verranno generate dall’utente devono intendersi strettamente personali. L’utente che si registra si impegna a conservarli, a proteggerli e a non divulgarli a terzi, trattando tali dati al pari delle proprie informazioni personali. Il cliente dichiara sin d’ora di essere esclusivamente responsabile per i dati dal medesimo inseriti, manlevando, per l’effetto, World Cart da qualsivoglia responsabilità

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

  1. Il nostro contratto

    La visualizzazione dei prodotti World Cart sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito ad offrire. Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento. 

    In fondo alla stessa pagina troverai il tasto "Ordina", che dovrai cliccare per inoltrarci l'ordine. 

    Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a World Cart per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Il contratto di vendita con World Cart S.r.l. si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà il riassunto dell’ordine da te predisposto oltre a tutte le informazioni relative alla spedizione del prodotto ed  alla eventuale data prevista della consegna ("E-mail di accettazione ordine e conferma Spedizione"). A seguito della verifica sulla correttezza del pagamento ricevuto da parte del sistema Pay Pal, l’amministrazione di World Cart provvederà, se necessario sulla base dei dati da te inseriti, ad inviare la fattura con una seconda email; qualora il cliente non dovesse ricevere tale seconda email potrà in ogni caso accedere personalmente al proprio pannello di controllo e stampare direttamente le proprie fatture, come indicato nell’apposita sezione del sito.

    Potrai cancellare liberamente il tuo ordine prima di avere ricevuto la nostra E-mail di conferma ed, in questo caso, non ti sarà addebitato alcun costo. E' comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo capitolo. 

  2. Diritto di recesso

    La politica resi di World Cart ti consente di recedere dal contratto di vendita senza doverne specificare il motivo fino al termine di 15 (quindici ) giorni di calendario in caso di beni mobili  (termine ridotto a 4 (quattro) giorni di calendario in caso di prodotti in carta) dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.  

    Il diritto di recesso è, tuttavia, sottoposto alle seguenti condizioni:

    -  i prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

    -  i prodotti resi non devo essere utilizzati e/o danneggiati;

    -  i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;

    -  i prodotti resi devono essere inviati a World Cart in una sola spedizione. World Cart si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine spediti in momenti diversi.

    In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto sopra prescritto, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito. Se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro i termini sopra indicati  dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione da te sostenute per ricevere detto prodotto. Se, invece, recedi oltre i predetti termini , ovvero se acquisti in qualità di "professionista" otterrai la restituzione del solo prezzo del prodotto ma non delle spese di spedizione sostenute. 

    Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci via e-mail e, contestualmente, restituire il prodotto. Il tutto deve avvenire nei termini sopra indicati. 

    Nelle ipotesi in cui il diritto di recesso è escluso ai sensi della normativa applicabile ai contratti a distanza, non potrai esercitare i diritti di cui al presente articolo. 

  3. Prezzi e disponibilità

    Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. 

    Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili. 

    Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto. 

  4. Dogana

    Qualora i prodotti di World Cart dovessero essere consegnati al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico, così come tutti i costi di spedizione. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. 


    La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all'estero prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

  5. Garanzie sui prodotti e limitazioni di responsabilità

    Il regime di garanzia sui prodotti (nello specifico beni mobili) venduti da World Cart differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo". 

    Se acquisti in qualità di "consumatore", benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge ("Garanzia Legale"). 

    La Garanzia Legale - cui è tenuta World Cart quale venditore - garantisce il bene mobile da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. 

    Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mobile mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. World Cart risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

    Nel  caso di prodotti in carta il consumatore dovrà invece comunicare eventuali anomalie  e/o difetti entro il termine di 4 (quattro) giorni come sopra indicato nell’art.2 . 

    Nei limiti consentiti dalla legge, World Cart declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia. 

    World Cart non sarà inoltre responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul sito. 

    Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. World Cart non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito. 

  6. Legge applicabile e foro competente

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate esclusivamente ai sensi della Legge Italiana .

    Ogni controversia inerente e/o conseguente alle presenti condizioni generali di vendita dovrà essere risolta in via esclusiva dal Foro di Milano.

  7. Modifiche alle condizioni di vendita

    Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni. 

  8. Rinuncia

    In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.

  9. Minori

    Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare Worldcart.it solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

  10. Contatti

    World Cart S.r.l. con sede in via Gramsci n°32, 26043 Persico Dosimo (CR) Italia